1. Home
  2. /
  3. Prodotti
  4. /
  5. Il ragazzo che guardava...

Il ragazzo che guardava il mare

16.00

Product ID: 7179Collana: 4Codice ISBN: 978-88-3629-168-7
Categoria: letteratura per l’infanzia/Albania/romanzo
Numero di pagine: 236
Data di pubblicazione: 30/09/2021

Descrizione

Dan vive in un villaggio di fronte al mare con il nonno e la nuova moglie del suo papà, una donna cattiva che lo maltratta. La madre è morta quando lui aveva solo tre anni. Il padre invece è capitano di una nave mercantile e si trova per lunghi periodi lontano da casa.
Il mare per lui è un’eterna magia e fonte di ispirazione. Perché Dan ama una cosa su tutte: disegnare. Inizia a farlo sui muri delle case del villaggio, per terra, sui quaderni da disegno: ha un talento raro, frequenta la scuola e stupisce tutti con le sue illustrazioni.
Quando un giorno chiede al padre di prenderlo con sé sulla nave, l’uomo non accetta e Dan scappa via per inseguire il suo sogno: diventare un pittore ed essere felice.

VIKTOR CANOSINAJ, scrittore e critico letterario, è uno dei più famosi autori albanesi per ragazzi. Nel corso della sua carriera ha pubblicato più di trentacinque titoli young-adult e per l’infanzia. Ha vinto il Premio del Ministero della Cultura albanese dedicato alla letteratura per ragazzi nel 1997, 2002 e 2019. Il ragazzo che guardava il mare è il suo primo libro edito in Italia. 


Recensioni

Dello stesso autore

Products InautoreViktor Canosinaj,

73048 Nardò (LE)
Via Duca degli Abruzzi, 13